Formazione

L'estrazione universitaria o parauniversitaria di alcuni nostri soci fà sì che tutta l'attività tecnologica della So.Fi.Med. venga svolta in un clima ed in un ambiente di "formazione continua”.
Da questa situazione traggono vantaggio i nostri dipendenti laureati che dopo l'assunzione maturano le condizioni per affrontare l'iscrizione nell'elenco degli ESperti Qualificati o a corsi di specializzazione per Fisici Sanitari.
Impulso lineare bipolare visto all'oscillografo
     In aggiunta a ciò la So,Fi.Med. mostra sempre la massima attenzione a travasare le proprie capacità formative alle realtà esterne.

     Infatti, in collaborazione con l'Ente Scuola Edile di Taranto, ha portato a termine per due volte un corso per giovani diplomati inteso alla formazione di Tecnici Esperti di Misure Nucleari (a margine alcune diapositive del corso di contenuto elettronico-ffisico) nel quale i docenti sono stati in massima parte di provenienza So.Fi.Med. e tutta l'attività tecnico-pratica di laboratorio ha avuto luogo nei laboratori della So.Fi.Med.


Rappresentazione della fissione nucleare
Punto di lavoro e pianerottolo di un contatore


Schema grafico di ottimizzazione di una barriera     Come ulteriore esempio di realizzazione di corsi, in collaborazione con varie primarie istituzioni ospedalire, per svariate volte ha condotto a termine Corsi di Formazione in Radioprotezione per il personale Medico e Paramedico (a fianco si riporta una diapositiva illustrante graficamente l’ottimizzazione di una barriera protettiva).

     Infine si citano i corsi di Formazione in Radioprotezione per il personale addetto a mansioni con rischio da radiazioni ionizzanti ai sensi del D.Lgs. 230/95 realizzati per il personale di clienti presso cui svolge la Sorveglianza Fisica della Radioprotezione.



Torna alla pagina iniziale
Visualizza tutti i Servizi
So.Fi.Med. s.r.l © 2005-2019 • Privacy PolicyFAQ
P.Iva: 01017740737